Il Trucco per Pulire e Fare Brillare le Pentole di Alluminio

Il Trucco per Pulire e Fare Brillare le Pentole di Alluminio
Per pulire le pentole di alluminio il modo migliore è passarle con un batuffolo di lana d'acciaio insaponata. Se invece al loro interno risultano essere sbiadite, o peggio ancora annerite, allora alcuni consigliano di farle brillare mettendo al loro interno per 15 minuti la candeggina pura ed infine sciacquare abbondantemente nell'acqua calda, ma prima di utilizzare rimedi così estremi, provate invece in questo modo:

Ebbene provate invece con Bicarbonato (1 cucchiaio), sale (2 cucchiaini) e succo di limone(1/4 di tazza di caffè). Mettete il tutto assieme e mischiate per ottenere una sorta di impasto. Se risulta essere ancora liquida aggiungete altro Bicarbonato.

Usare il composto ottenuto con una spugnetta per far risplendere qualsiasi recipiente in rame non trattato, oppure utilizzare e sfregare con un panno morbido (meglio usare un paio di guanti) per qualsiasi altro tipo di pentola.

Un ultimo trucco è quello di usare il composto con una spugnetta e con l'Aiax in polvere. Eccezionale davvero per tantissime cose, anche per pulire la moka che NON si può lavare con il sapone perchè il caffè ne prende il sapore.

Vedi Altri Trucchi

Trucchi per la Pulizia

Trucchi per Fare Tante cose