E-Commerce - Un Trucco per il Nome del Dominio Web

Come Avviare un Ecommerce e Portarlo al Successo
Dopo aver scritto la guida E-Commerce - Il Trucco per Raggiungere il Successo abbiamo pensato bene di svelarvi un altro interessante trucco, che è quello del Nome del Dominio Web che dovremo dare al nostro sito di e-commerce.

Un'altra cosa importante per avviare ad esempio un'attività online è quella della scelta del nome del sito web. Una scelta sicuramente non scontata dato che tanti non ci prestano la giusta attenzione e che invece è determinante per il successo o il fallimento di un sito web.

Ad esempio è importante scegliere un nome di dominio per un negozio online che sia facile da ricordare, rappresenti il tuo marchio in modo efficace e allo stesso tempo la nicchia su cui operi. Spesso far coincidere tutte e 3 le cose non è per nulla facile e ci si deve lavorare tanto su questo aspetto prima di trovare il nome che contenga tutti e tre gli elementi.

Sicuramente può togliere molto tempo, ma è indispensabile trovare il giusto equilibrio sulle 3 cose appena descritte. Inoltre e altresì importante, soprattutto se si scegli un nome bene o male di fantasia, che per assonanza o per scrittura, non si riferisca a qualcosa di 'offensivo' o non adatto se si traduce in un'altra lingua. Anche questo è un aspetto da non sottovalutare.

Se vogliamo prendere un caso studio relativo al nome, durante il COVID la Birra Corona diminuì il suo fatturato, perché si chiamava come il CORONA VIRUS e tanto è bastato per diminuire i ricavi.

Ovviamente ora non vogliamo essere drammatici, ma è giusto un esempio per far capire quanto il nome di un dominio sortisca i suoi effetti, positivi o negativi che siano.

Il nome del dominio, ne rileva l'essenza stessa.

E' dopo questa importante e fondamentale questione del nome del dominio web, immergiamoci nella lettura di questa interessante guida presente su PcGuida.com che ci svela molti altre cose sul bellissimo mondo dell'ecommmerce.

Come Avviare un Negozio Online - La Guida Definitiva al Commercio Elettronico